La nostra agenzia turistica nasce nel 1999 a Fiume Veneto (PN).
La nostra specializzazione è l’organizzazione di viaggi di gruppo, tradizionali e non….

La passione per gli Stati Uniti ci ha portati a creare emozionanti ed insoliti itinerari nella West Coast, attraverso California, Arizona, Utah e Nevada e nella East Coast da Boston a Miami passando per New York, Philadelphia, Washington e Charleston. La nostra filosofia del “Viaggiare da protagonisti” nasce da molteplici esperienze in America dello staff Flumen Viaggi, affinate negli anni. Abbiamo creato un prodotto personalizzato e non convenzionale, che vorremmo condividere con tutti coloro che amano viaggiare in modo alternativo. Certo, perché non si tratta del classico tour negli USA, bensì di un’esperienza unica, dove il viaggio diventa avventura on the road, scoperta, sorpresa, fascino ed emozione; in libertà non c’è dubbio, ma sempre accompagnati da persone esperte, che conoscono il percorso come le loro tasche! Il nostro scopo è fare vostro il viaggio! Ogni partenza è quindi diversa dalla precedente, proprio perchè si adatta ai gusti ed alle richieste particolari dei partecipanti, strada facendo!

Il gruppo, sempre di piccole dimensioni, è composto da minimo 10, massimo 20 persone. I nostri mezzi di trasporto sono dei minivan, guidati da un esperto responsabile. Alloggiamo in hotel nelle città ed in motel nei parchi nazionali, dove al tramonto è suggestivo radunarsi tutti attorno al fuoco, per un barbecue dallo scenario unico. Un modo per rilassarsi dopo giornate dense di avventure, per condividere emozioni e studiare tutti insieme sulla mappa la tappa successiva!

A fine percorso ognuno avrà raccolto nel proprio diario di viaggio incredibili esperienze, cartoline di paesaggi indimenticabili, incontri autentici con culture lontane – come quella degli indiani Navajo della Monument Valley – e perchè no, nuove amicizie, che magari ritroverà in una prossima avventura… sempre on the road!

Flumen Tours

Perchè sceglierci


Il viaggio lo create voi

Non vogliamo il solito tour “preconfezionato” da catalogo, ma un viaggio in continuo cambiamento che si adatta ai vostri gusti e richieste.

Siete liberi di esplorare

Pur nel rispetto del programma nelle sue tappe predefinite, con noi è possibile inserire dei “fuori pista” senza problemi. Volete avere del tempo libero per visitare la città? Potete farlo!

Emozioni da condividere

Siamo convinti che il desiderio di intraprendere un viaggio così suggestivo, derivi da una passione per questi luoghi. Per questo incentiviamo i partecipanti a condividere le proprie conoscenze creando brevi momenti da “Cicerone” per il gruppo.



Dicono di noi


  • Abbiamo partecipato al primo “viaggio da protagonisti” nel 2012, per visitare la costa ovest degli Stati Uniti. A parte i paesaggi spettacolari, ci è piaciuta molto la formula del viaggio, e così nel 2014 abbiamo deciso di replicare l’esperienza; questa volta sulla costa est. I percorsi e le strutture sono già collaudati dagli accompagnatori dell’agenzia, che sono aperti nell’accettare suggerimenti ed eventuali modifiche condivise del programma. Non è stato un viaggio ma un’avventura!
    Diego
  • Provate a chiudere gli occhi, in silenzio, e ascoltate. Il vento dell'ovest soffia ancora, è un sibilo che viene da terre remote e deserte, sono fragori che si frantumano sulle rocce assolate del Grand Canyon, sono i venti che soffiano tra le dita puntate al cielo della Monumenti Valley e che scuotono le altissime fronde delle sequoie in attesa da sempre, sono gli orizzonti sconfinati del vecchio west, rumori che si scontrano, si frammentano e si riuniscono in una melodia senza tempo.   Provate a chiudere gli occhi, in silenzio, e sentirete ancora soffiare il vento.
    Luigi
  • Ho partecipato al viaggio nella East Coast colpita dall’innovativa formula adottata: prima di partire gli organizzatori ci hanno stimolati a scovare, documentandoci, le particolarità dei luoghi che andavamo a visitare. Questo ci ha consentito di comprendere ed apprezzare i luoghi visitati, di condividere e scambiare tra di noi le informazioni acquisite, ed ha stimolato la curiosità di tutti, proprio perché i contenuti non provenivano da una guida, ma dal gruppo stesso. È stata un’emozione poter fare da “Cicerone”!
    Sara
  • Viaggio stupendo, luoghi memorabili, spazi incredibili che le fotografie difficilmente riescono a rendere e trasferire. Davvero coinvolgente per la formula "live" del Viaggiare da Protagonisti, che consente di conoscere luoghi, situazioni e personaggi del vivere quotidiano: l'essenza dell'americanità! Viaggiando su piccoli van è molto facile legare con i compagni di viaggio e si arriva praticamente dappertutto in tempi "automobilistici", e non da pullman... Esperienza consigliatissima!
    Alberto
  • Nel 2013 ho partecipato ad un viaggio "on the road" in California: un'avventura mozzafiato! Ben organizzato e curato nei dettagli, si percepiva una grande esperienza sul territorio. Mi ha sicuramente entusiasmato il lato “umano”: un piccolo gruppo di gente alla mano, che dopo soli due giorni era già molto affiatato, anche grazie alla simpatica formula del barbecue serale “fai da te”, dove tutti collaborano con piacere. Una formula che mi auguro di ripetere nel mio prossimo viaggio "on the road".
    Alice
  • Ho partecipato al viaggio nella West Coast. Mi aveva attirato la formula piuttosto insolita del viaggio “diverso”, rispetto alle proposte degli altri tour operator. Risultato: probabilmente il più bel viaggio fatto finora. Il gruppo poco numeroso, lo spostarsi in maniera autonoma con piccoli mezzi (2 van da 10 posti) anziché i soliti torpedoni, ci hanno dato la possibilità di scoprire le piccole realtà quotidiane dell’America reale. Ciliegina sulla torta: le grigliate serali, che oltre ad emozionare per le location stupende (quella con il Gran Canyon sullo sfondo rimarrà nella storia) ci hanno dato la possibilità di stringere amicizia con i partecipanti. Esperienza da ripetere.
    Gabriele e Sabrina

Blog

Tutti i racconti dei viaggi